Il cibo dei Romani

Museo archeologico di Formia - Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell'Etruria Meridionale

4 dicembre 2015 - Evento

Primizie d'autunno sulla tavola dei romani
Primizie d'autunno sulla tavola dei romani

Un giorno all’anno tutto l’anno

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Il cibo dei Romani

Museo Archeologico Nazionale di Formia

4 dicembre 2015, ore 17,00


Il Museo Archeologico Nazionale di Formia partecipa all'appuntamento annuale della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, rinnovando il suo impegno a favorire la più ampia accessibilità e fruizione delle importanti testimonianze d’arte antica conservate nelle sue sale.
Per l'occasione saranno effettuate visite guidate dedicate e un laboratorio sul tema "Il cibo dei Romani", pensato in particolare perché persone di differenti abilità cognitive possano divertirsi a riconoscere, attraverso la proiezione di immagini di affreschi restituiti dalle domus e dalle tabernae, i cibi dei romani; si potranno conoscere e toccar con mano le materie prime utilizzate (legumi, cereali, frutta), oppure imparare a ottenere la farina di farro e di orzo usando un mortaio.

Info e Prenotazioni: Il Museo è privo di barriere architettoniche. Specifiche esigenze logistiche, se comunicate tempestivamente al Museo, potranno essere valutate e eventualmente risolte. Si ricorda che l'ingresso al Museo è gratuito per le persone con disabilità e per un loro accompagnatore.

Per partecipare all'iniziativa è necessaria la prenotazione inviando una mail a:
sar-laz.museoformia@beniculturali.it

tel: 0771770382 – 3467960417