Progetto "Etruscans. Gli Etruschi mai visti"

Viterbo - Auditorium Fondazione Carivit Valle Faul - Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell'Etruria Meridionale, Soprintendenza Archeologia della Campania, Soprintendenza Archeologia della Toscana, Soprintendenza Archeologia dell'Umbria, Soprintendenza Archeologia dell'Emilia Romagna

11 gennaio 2016 - Incontro culturale

Etruscans
Etruscans
"Etruschi nel 2000. I Soprintendenti incontrano il pubblico"
Viterbo, 11 gennaio 2016


Inizia il giorno 11 gennaio alle ore 17.30, presso l'Auditorium Fondazione Carivit Valle Faul, il progetto "Etruscans. Gli Etruschi mai visti" che si svolgerà da gennaio a maggio 2016 e prevede nove momenti di incontro con i protagonisti dell'archeologia, della comunicazione e divulgazione scientifica legati al mondo etrusco.

La tavola rotonda "Etruschi nel 2000. I soprintendenti incontrano il pubblico" vede accanto alla presenza di Alfonsina Russo (Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell'Etruria Meridionale) quella di Adele Campanelli (Soprintendenza Archeologia della Campania), Andrea Pessina (Soprintendenza Archeologia della Toscana), Elena Calandra (Soprintendenza Archeologia dell'Umbria) e Luigi Malnati (Soprintendenza Archeologia dell'Emilia Romagna).
Si tratta di un momento di confronto importante che permetterà al pubblico di conoscere i vari aspetti e le sfaccettature della civiltà etrusca e le prospettive di ricerca, tutela e valorizzazione nel Terzo millennio.