Presentazione del francobollo ordinario dedicato al Parco Naturalistico e Archeologico di Vulci (Canino e Montalto di Castro).

05/08/2015

Vulci francobollo 120815
Vulci francobollo 120815

Mercoledì 12 agosto 2015 alle ore 18:00, presso il Castello della Badia di Vulci avrà luogo la presentazione del francobollo ordinario, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito da Poste Italiane, appartenente alla serie tematica "Il Patrimonio naturale e paesaggistico" e dedicato al Parco Naturalistico e Archeologico di Vulci.

Questa emissione riconosce l’importanza di Vulci: gli impressionanti resti dell’antica città etrusca, immersi in un parco naturale di rara bellezza, disegnano un meraviglioso scenario di archeologia e paesaggio, tra i più emozionanti e suggestivi dell’intero Mediterraneo. Ma il francobollo premia anche la storia, per diversi aspetti esemplare, di un rapporto particolarmente proficuo tra Stato ed Enti Locali che, collaborando tra loro, sono riusciti a mettere a disposizione del visitatore un immagine completa del nostro passato.